Sei un privato senza partita iva?

Per cogliere i vantaggi del Noleggio a Lungo termine, l’utente privato deve guardare all'automobile e al suo utilizzo da una nuova prospettiva.


In primo luogo il potere di acquisto assicurato da una società di noleggio a lungo termine consente di poter approfittare di riflesso di condizioni economiche particolarmente favorevoli per l'acquisto del veicolo, delle polizze assicurative, per l'erogazione di prestazioni di manutenzione e riparazione proprio in ragione di accordi stipulati con le case costruttrici, società di assicurazioni, concessionari, rete di riparatori, carrozzieri e gommisti.


Il noleggio a lungo termine full rent è caratterizzato inoltre da un pacchetto di servizi che un privato raramente sceglie quando acquista l’auto. Per esempio la copertura kasco, in considerazione dei costi elevati, è molto raro che venga attivata da un utente privato, mentre è assai più diffusa tra quelli professionali proprio perchè un'azienda tende a considerare il rischio un costo e pertanto si vuole tutelare.


Anche il tempo è un elemento fondamentale della nostra vita e la sua valorizzazione ci deve far cambiare prospettiva: prova a pensare a quanto tempo hai sempre dedicato alla ricerca dell'automobile che facesse al caso tuo; oppure alla scelta della compagnia di assicurazione con la polizza più adatta e conveniente; o ancora a quello dedicato per far fronte ai rinnovi, al pagamento delle tasse automobilistiche oltre che per le eventuali multe. A tutto questo ci pensa la società di noleggio a lungo termine, così come a suggerirti dove recarti per l'esecuzione della manutenzione, per un guasto o per riparare un danno di carrozzeria.


Un ultimo concetto ci preme evidenziare e riguarda il luogo comune secondo il quale il vantaggio del noleggio risiederebbe esclusivamente nello scaricare i costi e quindi non sarebbe vantaggioso per chi, come il privato, non ha questa facoltà.


Il confronto deve infatti essere coerente con la propria fiscalità e le relative opzioni: il privato che acquista direttamente la vettura (cash o mediante un finanziamento) non avrebbe comunque alcun vantaggio di natura fiscale.


Tutto ciò premesso possiamo quindi riassumere i vantaggi sul perché scegliere il noleggio a lungo termine full rent:


Risparmio di tempo: la società di noleggio si sostituirà ai numerosi interlocutori con cui dovresti normalmente avere a che fare per scegliere, gestire e rivendere un autoveicolo

Certezza del Costo: moltiplicando la fattura mensile per 12 avrai già chiaro il costo annuale dell’auto. Questo ti aiuterà a programmare le altre spese della famiglia e ti renderà più semplice l’eventuale richiesta di rimborsi per uso lavorativo.


Pianificazione finanziaria: con il Noleggio a Lungo Termine si finanzia l’utilizzo del veicolo e tutte le spese connesse (assicurazione, manutenzione, riparazioni, pneumatici) spalmandone il costo in modo omogeneo nell’arco dell’anno.


Veicolo sempre efficiente: per qualsiasi imprevisto potrai contattare l'assistenza clienti senza alcun costo aggiuntivo e l'assistenza risolverà per te il problema prima che possa peggiorare consentendoti di guidare un veicolo sempre sicuro, efficiente ed ecologico.


Il futuro? E' a lungo termine!


Il noleggio a lungo termine include:

  • Assicurazione RCA, Kasko, furto e incendio

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria

  • Revisione
    periodica

  • Assistenza stradale
    24/7

  • Tassa di
    proprietà

  • Sostituzione
    pneumatici

  • Servizi
    amministrativi

Inoltre, a richiesta:

  • Auto
    sostitutiva

  • Carta carburante
    (Fuel Card)