Sei un agente di commercio?

Per la maggior parte degli agenti di commercio l’autoveicolo è il principale strumento di lavoro: poterlo avere sempre in ordine, pronto all’uso e ad un costo certo è una sicurezza per la loro attività.


Perché scegliere il Noleggio a Lungo Termine?


Risparmi di tempo, certezza del costo fisso, pianificazione finanziaria e la tua auto è sempre efficiente ed operativa.


Risparmi di tempo: la società di noleggio si sostituirà a tutti gli interlocutori con cui dovresti avere a che fare per scegliere, gestire e rivendere l’automobile.

Con una semplice telefonata potrai fissare gli appuntamenti per tagliandi, danni di carrozzeria sostituzione pneumatici o cristalli. E alla fine del contratto restituirai il veicolo, senza preoccuparti di doverlo vendere.


Certezza del Costo: il canone di noleggio verrà esposto sulle fatture dividendo la quota noleggio dalla quota servizi. In questo modo ti basteranno le dodici fatture per avere chiaro quanto è deducibile e quanto detraibile (vedi oltre nella sezione Aspetti Fiscali). Inoltre potrai scegliere la carta di credito carburante che sostituisce la scheda carburante con gli immancabili errori e approssimazioni per compilazioni postume, prevedendo la fatturazione a consumo o a conguaglio a tua scelta.


Pianificazione finanziaria: con il noleggio a lungo termine si finanzia l'utilizzo del veicolo e tutte le spese connesse (tassa di possesso, assicurazione-furto-incendio-kasco, pneumatici, manutenzione, riparazioni di meccanica e di carrozzeria) spalmandone il costo in modo omogeneo nell’arco dell’anno.


Veicolo sempre in ordine: dal momento che i costi di manutenzione sono compresi nel canone mensile, chi passa al noleggio cambia il modo di gestire l’auto. L’assistenza clienti è un partner nei confronti del quale non ci sono equivoci o trattative. Ad ogni imprevisto (accensione di spie, insorgere di rumori sospetti, vibrazioni anomale, etc ) potrai chiamare serenamente l’Assistenza Clienti perché questo non comporterà alcun costo aggiuntivo.

Il futuro? E' a lungo termine!


ASPETTI FISCALI

1) Deducibilità imposte dirette: 80% costo veicolo (limite costo € 3.615,20 con ragguaglio annuo) 80% costo servizi

2) Detraibilità IVA: 100% costo veicolo; 100% costo servizi

L'agente di commercio è colui che assume, stabilmente e dietro retribuzione, l'incarico di promuovere contratti in una zona determinata (art.1742 c.c.), avvalendosi di una propria autonoma organizzazione e a proprio rischio. L'agente assume il nome di rappresentante di commercio quando, oltre a promuovere la conclusione di contratti, ha anche il potere di concluderli in nome e per conto del soggetto a favore del quale presta la propria opera.

Il noleggio a lungo termine include:

  • Assicurazione RCA, Kasko, furto e incendio

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria

  • Revisione
    periodica

  • Assistenza stradale
    24/7

  • Tassa di
    proprietà

  • Sostituzione
    pneumatici

  • Servizi
    amministrativi

Inoltre, a richiesta:

  • Auto
    sostitutiva

  • Carta carburante
    (Fuel Card)