FAQ

  • Che cosa ne faccio della mia auto usata, se decidessi di passare al noleggio lungo termine?

    Nessun problema grazie al Prodotto Permuta (scopri di più nella sezione dedicata).


  • Si può interrompere il contratto di Noleggio prima della scadenza? E con quali costi?

    Sì, purché siano trascorsi almeno 12 mesi dalla data di stipulazione del contratto di Noleggio Lungo Termine e sia stata fatta richiesta preventiva alla società di noleggio . Nella fattispecie è previsto il pagamento di una penalità da calcolarsi sul prezzo di listino del veicolo indicato nella Lettera d’Offerta + optionals per il numero di mesi mancanti alla scadenza del contratto


  • Quali sono i tempi di consegna del veicolo?

    I tempi variano a seconda della marca, del modello e versione oggetto del contratto. Per i veicoli già prodotti, la consegna mediamente avviene entro 20 giorni lavorativi dall'ordine.


  • Se faccio più o meno chilometri di quanto previsto, cosa succede?

    Se lo scarto chilometrico non è rilevante alla fine del contratto saranno accreditati i chilometri non percorsi o addebitati i chilometri in eccesso, secondo quanto concordato al momento dell'ordine. Se durante il periodo di noleggio, per mutate necessità, aumenta ovvero si riduce considerevolmente la percorrenza, è possibile valutare di ricalcolare il canone di noleggio adeguandolo con i Km effettivi, evitando così di pagare un conguaglio finale in caso di aumento chilometrico, e ottenere fin da subito una riduzione del canone nel caso contrario.


  • Chi può guidare l'Auto, oltre a me?

    Possono guidare l'auto il cliente, i suoi familiari e chiunque autorizzato in forma scritta da chi ha firmato il contratto di Noleggio Auto Lungo Termine. Anche questi conducenti dovranno essere muniti di patente valida e in regola con la normativa vigente in materia.


  • Dove posso fare effettuare la manutenzione?

    È possibile eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutte le officine convenzionate con la società di noleggio. Queste sono distribuite su tutto il territorio nazionale.


  • Nel Noleggio Lungo Termine la vettura è nuova?

    La vettura viene ordinata presso i concessionari della casa costruttrice con le caratteristiche richieste dal cliente utilizzatore ed è nuova.


  • Per quale periodo posso stipulare un contratto di Auto Noleggio Lungo Termine?

    Da un minimo di 12 mesi al massimo di 72 mesi (limite chilometrico:200.000 km per le vetture; 250.000 km per i veicoli commerciali)


  • In attesa di una vettura ordinata, è possibile avere una vettura provvisoria?

    Sì, a condizioni specifiche rispetto a quelle della vettura ordinata.


  • È possibile acquistare la vettura a fine contratto?

    Sì, a prezzi vantaggiosi.